Team Flame Forum

Posts written by aenima

  1. .
    ciao kain
  2. .
    Penso che zard sia incazzato piu che altro per la data del torneo e per dei fatti, ma non voglio parlare per lui
  3. .
    Certamente il nazionale è il torneo singolo in italiano più importante, scusami se non mi sono fatto intendere ma con discreto lo mettevo a paragone non solo dei tour nostrani. Non metto assolutamente in dubbio che sia un'ottima idea promuovere un torneo simile, tuttavia sono del parere che competizioni del genere possano essere elaborate meno sporadicamente, magari eliminando dei tornei "4fun" lasciando spazio a gare da 128 posti e così via. Diciamo quindi che chiamate "Nazionale" l'unico torneo italiano di grosse dimensioni (che in conclusione sono i tornei che comunque dovrebbero avere più valore nella valutazione di un battler). Mettiamo il caso (come tralaltro è successo) che due community organizzino due differenti tornei con innumerevoli posti. Entrambe raggiungono la quota di iscritti prefissata minima perciò partono tutti e due i tour. Ora, quale di questi due dovrebbe avere il compito di eleggere il "Campione d'Italia" e perchè? Come ho ripetuto dall'inizio della discussione non avrei assolutamente niente in contrario ad un torneo che eviti di assegnare un titolo così prestigioso, dato di fatto che un singolo torneo non può determinare chi sia il più forte in una nazione.
  4. .
    Si, tuttavia mi sembra comunque scorretto affidare l'elezione del campione d'Italia ad un singolo torneo. Sicuramente io non ho la "soluzione a tutti i problemi" ma penso che, semplicemente evitare di chiamare un torneo "nazionale" e pertanto conferire il best national player ma più semplicemente un titolo come è Deafeat Smogon Battle Frontier o Winner of SWC etc sarebbe molto appropriato essendo comunque un torneo con tanti posti liberi.
    Questo farebbe anche guadagnare un po di "stima" nei confronti del forum, soprattutto perchè il torneo in questione non farebbe pensare ad un evento obbligatorio e penso per alcuni battler costrittivo, ma un tour di discreta importanza nel contesto nazionale.
    Sbaglio o Smogon non conferisce il titolo di best player?
  5. .
    Il vero problema del nazionale è che alla fine di esso viene conferito il titolo di "campione italiano" quando invece si può dire "vincitore torneo x". Ho sempre pensato che una graduatoria di battlers non è possibile farla con un singolo torneo, essendo un metodo di valutazione poco ottimale singolarmente.
    Considerato il fatto che non ho mai partecipato ad un nazionale italiano, non essendo io di origine italica, posso solo vedere esternamente che esso è un semplice torneo con piu posti liberi.
    La morale che voglio raggiungere è che comunque potrei benissimo capire l'iniziativa di organizzare un torneo di grosse dimensioni, ma senza chiamarlo "nazionale" e quindi attribuendo un titolo differente al vincitore.

    E' come dire una stanza di 32 giocatori invece di una da 8 su Gore.
  6. .
    CITAZIONE (Barabajagal @ 16/9/2012, 23:00) 
    Cosa deve avere perchè si possa chiamare nazionale? L'affiliazione in homepage con PB?

    sai che a me sta sul cazzo pb?
  7. .
    bitch please, nazionale? a me sembra un normalissimo torneo italiano a 128 posti o quel che sia, nothing else
  8. .
    LEZZO !
  9. .
    ehm, siamo un team competitivo
  10. .
    +1
  11. .
    +1
  12. .
    +1
  13. .
    +1
  14. .
    +1
  15. .
    +1
215 replies since 17/8/2011
.